• Arriva l’offensiva elettrica a Noleggio a lungo termine di VolksWagen

    Con e-Golf ed e-up! offensiva elettrica della VW
    NON È LA PRIMA – Il primo costruttore europeo non è stato il primo a immettere sul mercato un’auto elettrica. La casa tedesca si è presa il suo tempo, ma ora è pronta a sfornarne ben due in contemporanea. Si tratta delle Volkswagen e-Golf e-up! delle quali saranno svelati tutti i dettagli al Salone di Francoforte che apre i battenti il 10 settembre. Per ora ci dobbiamo accontentare delle prime informazioni tecniche diffuse dal quartier generale di Wolfsburg.
    3 EURO PER 100 KM – La Volkswagen e-Golf (foto più in alto), che viene prodotta sulla stessa linea delle sorelle con motore a scoppio, monta un motore elettrico da 115 CV in grado di erogare una coppia di 270 Nm costanti in tutto il suo arco di funzionamento. La e-Golf, che resta una trazione anteriore, dovrebbe raggiungere i 100 km/h con partenza da ferma in 10,4 secondi, con una velocità massima autolimitata a 140 km/h. Secondo la casa la Volkswagen e-Golf consuma 12,7 kWh (kilowatt ora) ogni 100 km e, stando ai prezzi dell’elettricità in Germania (0,258 euro per 1  kWh), percorrere quei 100 km costa solo 3,30 euro.
    TUTTA FATTA IN CASA – Per quel che riguarda la Volkswagen e-up! (nella seconda foto dall’alto) la casa dichiara un consumo di 11,7 kWh ogni 100 km che dovrebbero costare 3,02 euro in Germania. Come la sorella più a grande la e-up! avrà un equipaggiamento completo associato alla sola carrozzeria a cinque porte: si parla di climatizzatore automatico che può funzionare anche quando l’auto è in parcheggio (tutte le componenti sono elettriche) e fari “full led” nel caso della e-Golf. La Volkswagen annuncia orgogliosamente che, non solo le vetture, ma anche tutte le componenti essenziali, come motore, cambi, batterie agli ioni di litio, sono prodotte dalla stessa Volkswagen in Germania.(fonte AlVolante.it)

    PRENOTA L’ANTEPRIMA DELLE DUE VOLKSWAGEN A NOLEGGIO A LUNGO TERMINE

    Se ti piacciono le News di Green Mobility Rental allora iscriviti ai nostri RSS feed   ci sono lettori.

Leave a comment