• Le alimentazioni alternative si stanno diffondendo nelle flotte aziendali?

    Ecco una buona notizia!!! Da una indagine condotta da Econometrica e dal CVO Arval risulta che le flotte aziendali stanno diventando sempre più verdi.

    Questo dato ci incoraggia a far ancora meglio e ci ripaga della scelta, fatta circa 11 anni fa, di puntare sulle auto ecologiche.

    Orgogliosi di essere il primo noleggio a lungo termine ecologico e di aver creduto nell’idea, che 11 anni fa sembrava folle, del nostro direttore commerciale ed E-Fleet Manager Leonardo Cavaliere.

    Dai dati diffusi, il 35,3% delle flotte analizzate sono composte da veicoli ad alimentazione alternativa.

    auto ecologiche flotte aziendali

    auto ecologiche flotte aziendali

    Il 64,7% delle flotte non ha in uso veicoli ad alimentazione alternativa.

    veicoli più diffusi nelle flotte hanno un’alimentazione a metano, seguiti da ibridi, poi da elettrici ed infine Gpl.

    “L’assegnazione di veicoli ad alimentazione alternativa viene accettata positivamente dai driver nel 65,3% dei casi; il 25% dei driver, invece, è indifferente rispetto alla possibilità di ricevere in assegnazione un veicolo ad alimentazione alternativa; solo il 9,7% dei driver li accetta negativamente.” (AutoAziendaliMagazine)

    I fleet manager intervistati dichiarano che un quarto dei driver della propria flotta sono disposti ad utilizzare veicoli ecologici.

    “Secondo i fleet manager i fattori prioritari maggiormente importanti per convincere i driver a passare ad un veicolo ad alimentazione alternativa sono: la garanzia che il veicolo ad alimentazione alternativa abbia prestazioni e comfort uguali o superiori rispetto a quelli ad alimentazione tradizionale; la possibilità di usufruire di una carta carburante che copra tutte le tipologie di rifornimento o ricarica; un sistema di incentivazione economica/ecologica; la presenza di un distributore aziendale. ” (AutoAziendaliMagazine)

    Dalla rilevazione emerge che l’impegno aziendale, pari al 66%, a favore dell’ambiente.

    La maggioranza delle aziende sono impegnate nella riduzione dell’impatto ambientale della propria flotta.

    CHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO E SENZA IMPEGNO

Leave a comment