• Perché Una Flotta Elettrica Fa Bene Agli Affari?

    flotta aziendale elettricaLa sostenibilità non è più uno slogan o una moda passeggera.

    Ora è diventato mainstream e le aziende  lo stanno abbracciando.

    GreenMobilityRental e il proprio FleetManagemente eFleet stanno supportando questo cambiamento.

    La sostenibilità ora fa parte della maggior parte dei processi aziendali principali.

    I cambiamenti dipendono dalle politiche governative, dal razionale consumo dell’energia e principalmente da consumatori più attenti all’impatto delle imprese sull’ambiente.

    Proprio la certificazione delle flotte aziendali ecologiche è uno dei business di eFleet.

    Tuttavia, ci sono anche altri driver per questo cambiamento, il principale è la riduzione dei costi. Che si tratti di energia, acqua o materiali immessi nella produzione di prodotti o nei servizi aziendali. Gestire un’azienda in modo più efficiente e produrre di più con meno sta diventando la nuova norma.

    I veicoli elettrici (EV) alcuni anni fa erano principalmente ad appananggio dei più ricchi pionieri illuminati che volevano fare la loro parte, indipendentemente dal costo. 

    Oggi, con il noleggio a lungo termine ecologico di GreenMobilityRental  è diventato tutto più accesibile.  Proprio quello che fino a poco tempo fa sembrava essere pionieristico, oggi sta diventando mainstream. I prezzi stanno diminuendo e la tecnologia si sta sviluppando.

    In passato, un limite importante per i veicoli elettrici era la gamma limitata.

    Ma, con l’avvento di batterie agli ioni di litio e caricabatterie veloci.

    Un EV può essere caricato in pochi minuti e guidare fino a 542 km con una singola carica. La Tesla Model S è la prima sul podio.

    Perchè una flotta di veicoli elettrici può avvantaggiare un’azienda?

    I veicoli elettrici hanno un grande potenziale per ridurre i costi di energia primaria di un’azienda. Il motore elettrico è più efficiente del motore a combustione interna. Un motore a combustione interna brucia carburante e utilizza quell’energia per azionare un motore – ci saranno sempre perdite di energia in qualsiasi sistema. Un motore elettrico, però, utilizza energia immagazzinata per azionare un motore elettrico, nel sistema si registrano meno perdite di energia. Alla fine della giornata, significa che puoi viaggiare ulteriormente con meno energia utilizzata. Il risultato finale è una riduzione dei costi del carburante per la flotta di veicoli elettrici quando si guarda a un livello macro.

    Il Total Cost  sui veicoli elettrici è molto inferiore rispetto ai veicoli a benzina convenzionali e l’EV in generale ha una durata di vita molto più lunga!

    Migliora il coinvolgimento dei dipendenti.

    Nel mondo di oggi, alle persone piace pensare di far parte di una soluzione e questo è particolarmente vero quando si parla di sostenibilità. I dipendenti vogliono essere parte di qualcosa che promuova la buona volontà nell’ambiente e le aziende leader nelle pratiche commerciali sostenibili. Le aziende che si allineano con gli obiettivi guidati dalla sostenibilità e non solo gli obiettivi orientati al profitto incoraggiano i dipendenti a contribuire alla ricerca di soluzioni alle sfide della sostenibilità.

    Maggiore innovazione

    Le normative ambientali stanno diventando sempre più complesse e rigide. Le aziende stanno iniziando a vedere questi vincoli come opportunità più che un ostacolo. Ciò stimola anche la creatività nelle organizzazioni a essere più creativi. Le aziende iniziano anche a guardare oltre l’orizzonte.

    Migliora la percezione del tuo marchio andando elettrico

    Le aziende hanno già iniziato a diventare più efficienti dal punto di vista energetico e utilizzano energie rinnovabili. È naturale che il prossimo passo sia un passo verso la sostituzione delle flotte a benzina o diesel esistenti verso veicoli elettrici o ibridi.

    Una flotta sostenibile va a vantaggio dell’intera comunità

    I vantaggi di pratiche commerciali sostenibili sensibili vanno oltre i confini del consiglio di amministrazione aziendale e degli azionisti. Non è più solo il profitto, ma proteggere gli interessi futuri delle imprese, ridurre gli impatti ambientali negativi, creare nuove fonti di opportunità economiche è la sostenibilità e migliorare la salute delle comunità locali.

    I vantaggi sono sia tangibili che intangibili. Investire nella sostenibilità porta a creare una domanda di servizi e tecnologie sostenibili, portando ad una crescita economica e opportunità di lavoro più elevate.

    Non è più un business come al solito per le multinazionali, il cambiamento è nell’aria! La sostenibilità sta diventando una strategia importante per le aziende grandi e piccole in tutto il mondo. Di fronte all’aumentata pressione da parte sia dei governi che dei consumatori, le imprese considerano la sostenibilità un’opportunità.

    Il cambiamento può essere guidato dalla tecnologia, come la migrazione delle flotte di veicoli a combustione verso veicoli elettrici, l’utilizzo di energia rinnovabile e una maggiore efficienza energetica. Può anche includere la riduzione degli sprechi laddove possibile e l’introduzione di processi aziendali più efficienti.

Un commento su “Perché Una Flotta Elettrica Fa Bene Agli Affari?

  • Admin2
    Maggio 17, 2018 at 3:58 pm // Rispondi

    ddd

Leave a comment