• Peugeot iOn e Critroen C-Zero auto sempre più verdi

    Peugeot iOn e Citroen C-Zero. C’è una novità che si impone in tema di mobilità ecocompatibile: nelle grandi città comincia a svilupparsi una rete di ricarica per le auto elettriche come Peugeot iOn e Citroen C-Zero. Questo grazie alle aziende che hanno scelto i veicoli elettrici per contenere le emissioni delle proprie flotte.background_iOn peugeot green mobility rental il noleggio a lungo termine ecologico Grazie anche alla maggiore diffusione delle stazioni di ricarica sono sempre più appetibili le due auto, elettriche, a emissioni zero, che il Gruppo PSA Peugeot Citroen ha introdotto sul mercato italiano un paio di anni fa; Peugeot iOn e Citroen C-Zero. Queste due city car grazie a un’autonomia di 150 km misurata secondo gli standard europei, si possono muovere tranquillamente nelle grandi città senza l’ansia della ricarica che può essere effettuata attraverso la rete domestica oppure sul luogo di lavoro. Infatti molte aziende, anche in Italia, per ora nelle grandi città, stanno attrezzando posti auto per fare il pieno di elettricità. Per ricaricare completamente le batterie, collegando la vettura a impianti speciali, come quello in costruzione a Roma dalla Bnr Green Mobility, basta mezz’ora per raggiungere l’80% della carica.

    Le due francesine “zero emission” rappresentano un’ottima opportunità di svolta ecologica nel traffico di tutti i giorni, anche per aziende che puntano a ridurre l’impatto ambientale delle loro flotte.

    La propulsione elettrica pura consente ai brand del Gruppo PSA Peugeot Citroen di offrire già oggi una vasta gamma di modelli assolutamente rispettosi dell’ambiente e capaci di soddisfare tutte le esigenze delle aziende che vogliono rendere più “verde” il proprio parco, ma la ricerca viaggia spedita ed entro il 2016 dovrebbero debuttare le prime auto con tecnologia Hybrid Air con la quale, sfruttando l’aria compressa per buona parte della marcia della vettura.

    Se ti piacciono le News di Green Mobility Rental allora iscriviti ai nostri RSS feed   ci sono lettori.

Leave a comment