Torna ai Risultati

Audi RS Q8

  • Ibrida

Audi RS Q8 a noleggio lungo termine è la versione sportiva della gamma Q8.

La nuova nata in casa Q, di cui rappresenta la regina, ha un biturbo V8 accoppiato al sistema mild hybrid (MHEV) a 48 Volt che comprende una batteria agli ioni di litio, montata nel vano bagagli, e un motore-alternatore a cinghia  collegato direttamente al motore termico, e consente, nelle fasi di decelerazione, di recuperare fino a 12 kW di potenza, energia che viene immagazzinata nella batteria agli ioni di litio e successivamente veicolata nella rete di bordo.

La potente auto a noleggio Audi RS Q8  gestita il suo “machismo”, oltre che dal cambio automatico Tiptronic con convertitore di coppia, anche dalla trazione integrale permanente Quattro, che, in condizioni di marcia ordinarie, mediante il differenziale centrale autobloccante, ripartisce la coppia secondo il rapporto 40:60 tra anteriore e posteriore.

La stabilità dell’Audi RS Q8 a noleggio è garantita dalle sospensioni a cinque bracci di tipo penumatico e adattivo (di serie), che, in funzione delle condizioni di guida e del programma di marcia selezionato, cambiano l’assetto della vettura fino a un massimo di 90 mm.

Il sistema a quattro ruote sterzanti conferisce ulteriore stabilità adattandosi all’andatura (alle alte velocità le ruote sterzano nella stessa direzione di quelle anteriori).

Gli interni della nuova Audi RS Q8 a noleggio.

Gli interni dell’RS Q8 a noleggio sono lussuosi e tecnologici.

A dominare la plancia troviamo:

  • i due ampli schermi del sistema MMI;
  • lo schermo posizionato di fronte al volante può richiamare informazioni specifiche sulla dinamica di guida come la temperatura dell’olio motore e del liquido di raffreddamento,
  • oltre alla pressione/temperatura degli pneumatici.
  • Il sistema multimediale MMI plus con MMI touch response è dotato di collegamento LTE e di un hotspot WLAN.
  • A richiesta l’head-up display, che si avvale di grafiche e indicatori specifici RS.

L’estetica dell’Audi RS Q8 è dominata, all’anteriore, dall’enorme mascherina single frame ottagonale di colore nero lucido con trama a nido d’ape, e dalle prese d’aria laterali.

Il tetto spiovente e i generosi passaruota conferiscono dinamicità. Complessivamente la vettura, nonostante le dimensioni maxi (è lunga cinque metri e larga due), con la “cura” RS acquista quel pizzico di sportività in più che si sposa perfettamente con le sue forme. La carrozzeria è disponibile in nove tinte, delle quali otto metallizzate o a effetto perla. I pacchetti look nero e look carbonio portano in dote finiture specifiche per la cornice anteriore, l’estrattore e la fascia luminosa tra i gruppi ottici posteriori. I fari sono a led di serie; i led Matrix sono invece disponibili a richiesta.

Ti servono ulteriori informazioni? Non hai trovato l'Auto che cercavi?Scrivi a info@greenmobilityrental.it