Ford Fiesta Ibrida
- Ibrida
Ford Fiesta Ibrida a noleggio lungo termine, denominata per l’esattezza EcoBoost Hybrid.
La nuova Ford Fiesta ibrida EcoBoost Hybrid a noleggio ha nuovi fari a led, nuovi colori, nuovi cerchi e un muso più aggressivo
Il Motore Mild Hybrid di Ford Fiesta Ibrida.
Questo motore di ultima generazione si basa su un motore-generatore, impiegato in luogo dell’alternatore standard e collegato al motore termico con una cinghia.
L’innovazione del nuovo motore permette il recupero dell’energia in fase di decelerazione e l’accumulo all’interno di una batteria agli ioni di litio da 48 volt, raffreddata ad aria.
L’energia immagazzinata dalla batteria sarà utilizzata dal motore elettrico per fornire coppia addizionale nelle normali condizioni di guida.
La coppia addizionale del motore elettrico ha lo scopo di rendere l’auto più reattiva, in particolar modo a regimi più bassi.
Questa caratteristica ha permesso agli ingegneri Ford di incrementare la potenza del motore 1.0 Ecoboost con l’installazione di un turbocompressore più generoso, riducendo così anche il turbo-lag.
La berlina a noleggio Ford ibrida è una piccola gradevole da guidare:
- sterzo e cambio sono precisi e
- il rollio in curva è limitato;
- valida anche l’insonorizzazione.
Scattante, silenziosa, consuma poco e inquina meno.
Ford Fiesta EcoBoost Hybrid riduce notevolmente i consumi e le emissioni di CO2 di circa il 5%. Nel realistico ciclo di omologazione WLTP, la versione da 125 CV fa 20 km/litro. Le emissioni di anidride carbonica sono invece di 91 g/km.
Fiesta Restyling.
Per rinfrescare il look e aggiungere un po’ di dinamismo i designer hanno ristilizzato i fari, ora a led e dotati del dispositivo antiabbagliamento Glare-Free Highbeam per tutta la gamma, e alzato il muso, allargando la calandra, all’interno della quale è incastonato il logo dell’ovale blu, che prima affisso sul cofano.
Sicurezza e connettività per la Ford Fiesta Ibrida.
L’evoluzione della classica berlina Ford porta con se nuovi sistemi di sicurezza:
- Assistenza alla guida, a partire dal regolatore di velocità adattativo con funzione di arresto e ripartenza nel traffico.
- Cambio robotizzato, si arresta in caso di ingorgo e riparte automaticamente se non sono trascorsi più di 3 secondi dallo stop.
- Sistema che parcheggia l’auto negli stalli trasversali rispetto alla strada e
- la frenata automatica in retromarcia.
Su tutta la gamma Ford Fiesta 2020 è presente il FordPass Connect:
- sistema multimediale connesso ad internet
- capacità di mettere in comunicazione l’auto con lo smartphone
- dal cellulare è possibile sbloccare le serrature,
- controllare il livello del carburante o
- la pressione dei pneumatici.
Ford Fiesta Ibrida, anche Active.
La Ford Fiesta Active, è la versione con lo stile di una crossover. Questa versione ha due nuovi modalità Selectable Drive Modes:
- Trail, per i sentieri, e
- Sport, per la guida brillante, che si aggiungono alle
- Normal, per la guida di tutti i giorni;
- Eco, per risparmiare carburante; e
- Slippery, per i fondi bagnati.