Torna ai Risultati

Polestar 2

  • Full Electric

Polestar 2 a noleggio lungo termine è il nuovo veicolo completamente elettrico del marchio Svedese Volvo.

La nuova Polestar a noleggio è un veicolo molto interessante, che si prefigura come rivale di Tesla Model 3.

L’auto a noleggio completamente elettrica Polestar 2 ha un motore elettrico alimentato da batterie da 78 chilowattora, capace di erogare 408 cavalli con una coppia di 660 newtonmetri.

La potenza di questo motore è di 300kW.

Il tutto con un’autonomia dichiarata di 500 chilometri, misurata nel ciclo d’omologazione Wltp.

Le configurazioni di Polestar 2 messe a disposizione in Europa sono a trazione integrale.

Per quanto riguarda il confronto con la Model 3, le specifiche tecniche sono molto simili fra le due auto. Sia per quanto riguarda la capacità della batteria che la potenza della motore, rispettivamente di 75 kWh e di 311kW nel caso della Model 3 nella versione Long Range.

La Polestar 2 a noleggio si ricaricherà a 150 kW, mentre le recenti Model 3 negli Usa possono ricaricarsi anche a 250 kW. La vettura di Volvo sarà poi dotata di una serie di soluzioni di assistenza alla guida, di un ampio tetto panoramico e si aprirà tramite lo smartphone.

Inoltre, ci sarà un’interfaccia utente unica sviluppata con Google, il che offrirà un’esperienza migliore rispetto alle altre UI tipiche delle auto.

Volvo Polestar a noleggio lungo termine, tutte le caratteristiche.

Volvo prevede di ricalcare anche le modalità di vendita di Tesla, che si serve del proprio sito online piuttosto che fare affidamento esclusivamente sulla tradizionale filiera che fa capo ai rivenditori fisici.

Le prime consegne sono previste per il mese di giugno.

Con il marchio Polestar, Volvo intende competere in maniera seria nel segmento della propulsione elettrica, e non solo, fornendo un veicolo il più possibile conveniente da più punti di vista. I progettisti di Volvo, inoltre, hanno già iniziato a lavorare su Polestar 3, anch’essa a trazione solamente elettrica. Il primo modello del brand, Polestar 1, era mosso invece da un propulsore ibrido plug in 2.0 a benzina da 600 cavalli.

Polestar è il brand utilizzato tradizionalmente da Volvo per identificare le sue vetture ad alte prestazioni. La casa automobilistica svedese ha recentemente deciso di rilanciarlo, indirizzandolo però alle sue iniziative nel settore dei veicoli elettrici.

Ti servono ulteriori informazioni? Non hai trovato l'Auto che cercavi?Scrivi a info@greenmobilityrental.it