Torna ai Risultati

Porsche Taycan

  • Ibrida

Porsche Taycan a noleggio lungo termine è la prima auto elettrica della casa tedesca.

Berlina a quattro porte  lunga 496 cm, larga 196 cm e alta appena 138 cm, con linee filanti e dettagli da vera Porsche.

L’assenza di un ingombrante motore fa sì che la Porsche Taycan a noleggio abbia due vani per bagagli: uno anteriore da 81 litri e uno posteriore da 366 litri.

Le versioni di Porsche Taycan a noleggio lungo termine:

Porsche Taycan Turbo, con 680 CV e 850 Nm,

Turbo S da 761 CV e 1050 Nm.

Entrambe hanno batterie da 93,4 kWh di capacità e due motori, uno per ogni asse delle ruote, oltre alla trazione integrale.

Un’altra peculiarità della Porsche Taycan è il cambio a due velocità sull’asse posteriore; la prima marcia dà alla Taycan un’accelerazione maggiore da ferma, mentre la seconda marcia, con un rapporto di trasmissione lungo, garantisce un’alta efficienza e elevate riserve di potenza.

Ne deriva una velocità massima di 260 km/h, superiore a molte auto elettriche oggi sul mercato, ma anche accelerazioni ‘0-100’ di 3,2 e 2,8 secondi in base alla versione.

L’autonomia della Taycan Turbo può raggiungere i 450 km, ma non va oltre i 412 km/h per la Taycan Turbo S.

La Porsche Taycan a noleggio è la prima auto elettrica di produzione con una tensione di sistema di 800 volt, che consente di “fare il pieno” assai più velocemente rispetto alle tradizionali auto elettriche (il loro impianto elettrico ha 400 volt).

In cinque minuti, utilizzando la corrente continua delle colonnine di ricarica da 350 kW, la batteria può essere ricaricata per un’autonomia fino a 100 km; per passare dal 5 all’80% sono invece necessari 22,5 minuti (la potenza massima di ricarica è di 270 kW).

Gli utenti possono comunque ricaricare la propria auto a casa con una potenza fino a 11 kW di corrente alternata, ma i tempi inevitabilmente si allungano.

Ti servono ulteriori informazioni? Non hai trovato l'Auto che cercavi?Scrivi a info@greenmobilityrental.it