FAQ Noleggio a Lungo Termine Ecologico

Le risposte di Green Mobility Rental

FAQ Noleggio a Lungo Termine Ecologico

Cosa è il Noleggio a Lungo Termine ecologico? In questa pagina trovi le risposte alle domande più frequenti sul noleggio a lungo termine ecologico.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni e/o di un preventivo per valutare i vantaggi del Noleggio a Lungo Termine

Quali sono i vantaggi del Noleggio a lungo termine rispetto all’acquisto o al leasing?

Rinviamo alla sezione vantaggi

Quali sono i vantaggi fiscali? Posso dedurre o detrarre?

Rinviamo alla sezione vantaggi

L’auto è nuova o usata?

Assolutamente nuova. Le vetture  vengono ordinate nuove alla casa costruttrice soddisfacendo le esigenze e le richieste del Cliente: marca, modello, colore, accessori.

 

Che tipo di veicoli posso noleggiare?

Green Mobility Rental è un operatore di Noleggio a Lungo Termine Ecologico multibrand. Quindi nessuna limitazione,è possibile noleggiare qualunque marca, modello e allestimento. I veicoli commerciali sono noleggiabili fino a un peso complessivo di 60 quintali.

Quali sono i servizi inclusi nel contratto di Noleggio a Lungo Termine?

Rinviamo alla sezione vantaggi

Per quanto tempo è possibile noleggiare l’auto?

Il noleggio a lungo termine ecologico prevede un periodo minimo di 24 mesi ad un massimo di 60.

Come funziona la fatturazione?

Oltre al normale servizio di ricezione fattura via posta ordinaria, il servizio di fatturazione elettronica.

Dove posso portare l’auto per eventuali interventi di riparazione/manutenzione?

In uno degli oltre 18.000 centri di assistenza in tutta Italia, tra officine, carrozzerie e gommisti.

Per sapere dove andare esattamente, chiama il Customer Care, scarica l’app o tramite la mappa dei centri assistenza convenzionati.

Cosa fare del proprio veicolo se si sceglie di noleggiare un’auto elettrica a lungo termine?

L’azienda può aiutare il Cliente a vendere la propria auto mettendolo in contatto con gli operatori del settore interessati ad acquistarla.

Se allo scadere del contratto risulta una discrepanza tra quanto pattuito e quanto percorso cosa può fare il Cliente?

La Società di noleggio, in caso di differenza tra percorrenza effettuata e quella ipotizzata, provvederà a rimborso o addebito, a seconda del caso.

Chi può guidare l’auto noleggiata?

Il veicolo preso a noleggio può essere guidato dal Cliente, i suoi familiari conviventi o terzi, a patto che siano regolarmente autorizzati dall’intestatario del noleggio.Ovviamente, il conducente deve essere sempre munito di patente valida e in regola.

L’auto noleggiata può circolare all’estero?

L’auto presa a noleggio può circolare su tutto il territorio nazionale e nei paesi esteri degli stati elencati sulla Carta Verde. E’ importante custodire a bordo della vettura il verbale di consegna all’interno del quale è inserita l’autorizzazione a condurre temporaneamente il veicolo all’estero.

Eventuali contravvenzioni sono a carico del Cliente?

Nel caso in cui dovessero pervenire contravvenzioni, la società di noleggio comunica alle autorità competenti gli estremi dell’intestatario del contratto di noleggio per la notifica della sanzione.

E’ possibile apportare modifiche al contratto durante il periodo di noleggio dell’auto?

È possibile riparametrare il contratto, in qualsiasi momento, tramite lo strumento del ricalcolo.

È possibile interrompere il contratto di noleggio prima della scadenza?

Si, in qualsiasi momento è possibile modificare o interrompere il contratto. In tal caso è preferibile contattarci prima della restituzione della vettura, così da proporti un ricalcolo, tenendo conto della durata e del chilometraggio, come se questi fossero stati concordati già all’inizio del contratto.

Allo scadere del contratto è possibile acquistare il veicolo avuto in noleggio?

E’ possibile acquistare il veicolo