Audi Q5 Hybrid a noleggio lungo termine rappresenta il punto d’unione della più alta innovazione tecnologica commistionata al lusso, alla praticità e all’efficienza.
Il Suv ibrido può essere guidato in tre modalità diverse: in “EV” il sistema privilegia la trazione elettrica, in “D” utilizza entrambi i motori per ridurre il consumo, in “S” punta tutto sulle prestazioni.
Elegante negli esterni e comoda all’interno, il guidatore e i passeggeri, a bordo della Audi Q5 Hybrid possono godere di ogni comfort e sicurezza sia in strada di montagna che in città.
Audi Q5 hybrid. Innovazione made in Germany.
L’Audi Q5 hybrid è la prima rappresentante della nuova famiglia di modelli ibridi plug-in.
L’ecologica tedesca è del tutto simile alle altre Q5, tranne per la presenza dello sportellino di ricarica, collocato nel lato posteriore sinistro.
La batteria è alloggiata sotto il bagagliaio ed ha il circuito di raffreddamento accoppiato all’impianto di climatizzazione a pompa di calore.
Il caricabatterie di bordo supporta una capacità di carica fino a 7,4 kW e sono necessarie due ore per completare il processo di ricarica.
Il motore elettrico è alloggiato nel cambio, quindi il sistema di trazione integrale della Q5 resta immutato.
L’accelerazione da 0 a 100 km/h è di 5,3 secondi e la velocità massima è di 239 km/h, 135 km/h in modalità puramente elettrica.
Audi Q5 hybrid a tre modalità.
Il guidatore dell’Audi Q5 55 TFSI e quattro ha a disposizione tre modalità di guida:
- “EV”, che consente di sfruttare esclusivamente l’elettrico,
- “Auto”, per la commutazione automatica elettrico-ibrido, e
- “Hold” per preservare la ricarica della batteria.
A differenza di altri produttori di auto la nuova nata in casa Q5 parte in modalità elettrica ed il motore a combustione viene acceso a seconda della situazione.