Fiat 600e
- Full Electric
Fiat 600e a noleggio lungo termine identifica la variante a propulsione elettrica, che condivide la sua architettura meccanica con le affini Jeep Avenger e DS 3. Questi modelli sono basati sulla piattaforma CMP del gruppo Stellantis. L’unità batteria ha una capacità nominale di 54 kWh, offre un’autonomia media di 400 chilometri, accompagnata da un’accelerazione da 0 a 100 chilometri orari in soli 9 secondi.
La Fiat 600e a noleggio può essere ricaricata sia in corrente continua, con una potenza massima di 100 kW, consentendo di accumulare fino all’80% di carica in mezz’ora, sia in corrente alternata a 11 kW. In quest’ultimo caso, la ricarica completa richiede circa sei ore.
Nel corso del 2024, è prevista l’introduzione di una versione benzina 1.2 mild hybrid da 136 CV, dotata di cambio robotizzato. Questo sistema di trasmissione è lo stesso che ha debuttato sulla Peugeot 3008.
Le DIMENSIONI
Nonostante la sua lunghezza contenuta di 417 centimetri, la crossover Fiat 600 dimostra di non sacrificare lo spazio interno. Ciò che colpisce maggiormente è lo stile e la qualità degli interni. Si evidenziano chiaramente richiami al design della “famiglia 500”, come il cruscotto rotondo e la plancia lucida. Quest’ultima offre la possibilità di illuminazione ambientale personalizzabile in otto diverse tonalità. Nell’allestimento più ricco, chiamato La Prima, spiccano la poltrona del guidatore con regolazioni elettriche e funzione di massaggio. Il cruscotto digitale da 7 pollici e il sistema di infotainment con schermo da 10,3 pollici sono ben progettati. È possibile scegliere fra otto colori di sfondo, che possono essere combinati con le opzioni di illuminazione ambientale, dando luogo a ben 64 configurazioni differenti.
La dotazione.
La dotazione include anche una piastra di ricarica wireless e prese USB, sia per i passeggeri anteriori che per quelli posteriori. È opportuno notare che mancano dei vani portaoggetti nelle portiere posteriori.
Fiat 600e a noleggio. PRATICITÀ A PORTATA DI MANO
La parte anteriore dell’abitacolo offre una generosa quantità di spazio per oggetti, specialmente nella versione elettrica Fiat 600e a noleggio lungo termine. L’eliminazione della leva del cambio ha consentito la creazione di un ampio vano alla base della consolle. La chiusura magnetica ripiegabile aggiunge un tocco di praticità, richiamando le coperture dei tablet e riprendendo una soluzione precedentemente vista sulla Jeep Avenger. Complessivamente, l’abitacolo offre 15 litri di spazio per oggetti, cui si aggiungono i 385 litri di capacità del bagagliaio. Quest’ultimo è accessibile tramite un ampio portellone, disponibile anche con apertura elettrica senza l’uso delle mani.
AMPIA DOTAZIONE DI SISTEMI DI ASSISTENZA ALLA GUIDA
Oltre a offrire comfort e praticità, la nuova Fiat 600 a noleggio lungo termine pone un’attenzione particolare alla sicurezza tramite l’impiego di tecnologie elettroniche avanzate. Tra i sistemi di assistenza alla guida vi sono il cruise control adattativo, la guida semiautonoma di Livello 2, il sistema di frenata automatica di emergenza che interviene anche in caso di pedoni e ciclisti, l’allarme per il colpo di sonno del guidatore e i sensori per l’angolo cieco integrati nei retrovisori.
COLORI DINAMICI
La versione Fiat 600e La Prima offre quattro opzioni cromatiche, tutte ispirate all’Italia: Sun of Italy, Sea of Italy, Earth of Italy e Sky of Italy. La variante meno costosa, denominata Red, è disponibile oltre che in rosso, anche in nero o bianco. Gli interni di questa versione sono caratterizzati da tonalità scure con scritte Fiat stampate su sedili e schienali. La variante La Prima, invece, presenta rivestimenti chiari con cuciture in tonalità azzurra. Sul paraurti posteriore è presente la bandiera italiana intrecciata con la scritta “600” impressa nella striscia nera.
Ti servono ulteriori informazioni? Non hai trovato l'Auto che cercavi?Scrivi a info@greenmobilityrental.it