Più che di un restyling, l’utilitaria low cost di casa Dacia è stata oggetto, a novembre 2012, di un profondo rinnovamento che ha coinvolto carrozzeria, interni, motori e allestimenti. Lunga 406 centimetri, è un’utilitaria a cinque porte di discrete dimensioni e dalla linea gradevole, che ha cambiato fisionomia soprattutto nel frontale, caratterizzato da fare. Le finiture dell’abitacolo sono migliorate, pur restando la qualità economica e la dotazione scarsa, ma la forza della Sandero è nel prezzo, che resta allettante anche se si aggiungono alcuni accessori a pagamento che molte rivali, peraltro, offrono di serie (come il climatizzatore o la radio). Migliorata la sicurezza: di serie per tutti gli allestimenti ci sono quattro airbag e l’Esp. L’abitacolo è spazioso sia davanti, sia dietro, ove si può viaggiare in tre senza problemi, col conforto di un bagagliaio abbastanza ampio e ben sfruttabile. Disponibile in versione Gpl con 72 cavalli.
Torna ai Risultati