La propulsione ibrida conquista i segmenti di lusso grazie alle novità che arrivano da Stoccarda, dove si lavora al lancio della nuova Mercedes S 500 Plug-In Hybrid, variante con doppio motore termico-elettrico dell’ammiraglia di lusso tedesca.
La Mercedes Classe S ibrida non rinuncia a nessuna delle qualità che hanno portato il modello a diventare uno dei simboli della produzione della Stella a tre punte.
Sono così confermati il grande comfort, l’attenzione ai dettagli e la qualità di materiali e assemblaggio, ma il tutto viene unito all’efficienza della propulsione ibrida che si traduce in bassi consumi e in emissioni contenute in rapporto alla tipologia e alle dimensioni della vettura.
Tra le soluzioni che Mercedes ha applicato alla S 500 Plug-In Hybrid c’è la pre-climatizzazione di serie, una novità che consente di diminuire il dispendio energetico necessario per portare l’abitacolo alla temperatura ideale, contribuendo a fare dell’ammiraglia tedesca la primaberlina di lusso con motore tre litri ad essere dotata di certificazione ambientale.
Questo obiettivo è stato raggiunto soprattutto grazie ai ridotti consumi, ai quali si somma la possibilità di sfruttare lo schema propulsivo ibrido della Mercedes Classe S per percorrere fino a 33 chilometri in modalità completamente elettrica, quindi con zero emissioni.