Skoda Octavia
- Durata 36
- Metano
- Anticipo 2500
- KM Totali 60,000
Skoda Octavia a noleggio a lungo termine sarà la seconda vettura alimentata a metano per il costruttore ceco dopo la compatta Skoda Citigo, disponibile su diversi mercati già da oltre un anno.
La Skoda Octavia a metano punta sul motore bifuel 1.4 TSI, un’unità in regola con le normative antinquinamento.
Le caratteristiche della Octavia.
Il costruttore ceco afferma infatti che sono sufficienti 3,5 kg di metano (5,4 metri cubi) per coprire una distanza di 100 chilometri, assicurando emissioni di CO2 pari a 97 g/km.
La Octavia G-Tec è dotata di sistema Start&Stop e di frenata rigenerativa, soluzioni che ne aumentano l’efficienza facendole raggiungere ottime prestazioni per quanto riguarda l’autonomia.
Con un pieno di metanosi possono percorrere fino a 410 chilometri, a cui si sommano i 920 chilometri con la riserva di benzina.
La nuova Skoda Octavia a gas sarà disponibile sia in versione berlina che nella variante station wagon pensata principalmente per le famiglie.
La nuova Skoda Octavia Wagon è la dimostrazione di come non servano risorse ineusaribili per creare un buon prodotto.
Convincono le sue forme solide ed eleganti come i materiali di qualità usati per l’abitacolo ed il loro perfetto assemblaggio.
Nonostante la doppia alimentazione assicura ottime prestazioni su strada, aprendo il vano di carico non troverete nessuna bombola di gas e una volta alla guida capirete che state guidando un’auto a gas solo per l’indicatore all’interno della strumentazione, dicendo addio a tasti da spingere per cambiare tipologia di alimentazione.
Le Motorizzazioni della SKODA OCTAVIA a noleggio lungo termine.
Spinta dalla motorizzazione benzina 1.4 TSI da 110 cavalli, la Skoda Octavia Wagon G-Tec in abbinamento all’Allestimento Ambition piace moltissimo.
La station wagon di casa Skoda sul fronte delle prestazioni dichiara una velocità massima di 193 km/h con uno scatto da 0 a 100 km/h coperto in 11 secondi, mentre per quanto riguarda i consumi i dati ufficiali assicurano percorrenze di 6.3 l/100km nei tratti urbani, 4.5 l/100km nei percorsi urbani e 5.2 litri per 100 chilometri nel ciclo misto.
SKODA OCTAVIA A METANO
Con un pieno di metano, spendendo 16 euro, siamo riusciti a percorrere in autostrada 340 chilometri.
Ottime anche le prestazioni quando si viaggia a benzina: nonostante la cubatura ridotta e la presenza del turbocompressore, il 1.4 Tsi percorre circa 15 km/l al litro e 13 km/l in città.Su strada la Skoda Octavia Wagon G-Tec si è confermata un’ottima compagna di viaggio.
A bordo si apprezza l’ottima insonorizzazione e il grande comfort assicurato dalla taratura delle sospensioni, in grado si “digerire” senza problemi dossi e imperfezioni dell’asfalto.
Tra le curve la famiglia ceca mostra una buona tenuta di strada, merito del giusto compromesso tra sportività e comodità di marcia.
L’Octavia G-Tec a noleggio a lungo termine assicura un’elevata fluidità di marcia e un brio quasi sportivo. Il vero punto di forza però arriva dai costi di esercizio; viaggiando in modalità “economy run” siamo rimasti stupiti dalla quantità di chilometri percorsi con soli 15 euro di metano.
[/vc_column_text]