• UX 300e a noleggio lungo termine, la prima elettrica della Lexus

    lexus-ux-300e_noleggio lungo termineUX 300e a noleggio lungo termine, la prima elettrica della Lexus con 204 CV e 400 km di autonomia.

    Lexus da sempre con sistemi ibridi, fin dal 2005 ha fatto della guida ecologica la propria bandiera. Le Lexus hanno un motore elettrico ad assistere il benzina.

    Nel 2020 è arrivato il momento dell’elettrico puro; crossover di medie dimensioni Lexus UX 300e a noleggio, variante “alla spina” dell’ibrida UX Hybrid.

    La nuova UX elettrica è basata sul pianale GA-C, lo stesso della “cugina” Toyota C-HR, ma è stato rinforzato e si abbina a rinnovati ammortizzatori.

    La giapponese a noleggio lungo termine Lexus UX 300e si avvale dell’esperienza maturata con i sistemi ibridi, che hanno dettato lo sviluppo:

    • del motore elettrico da 204 CV e 300 Nm di coppia,
    • dell’inverter,
    • della trasmissione automatica monomarcia e
    • delle batterie agli ioni di litio da 54,3 kWh, alloggiate sotto il pavimento per migliorare la distribuzione dei pesi e sottrarre meno spazio.

    Le nuove batterie supportano una potenza di ricarica fino a 50 kW in corrente continua (fino a 6,6 kW in corrente alternata) e assicurano fino a 400 chilometri di autonomia, calcolati secondo il ciclo di omologazione Nedc.

Leave a comment