• Auto elettriche nelle flotte aziendali. Il risparmio è garantito!!!

    Il noleggio di auto elettriche per le flotte aziendali costituisce un risparmio garantito. Infatti, una ricerca Inglese sostiene che scegliendo nelle flotte aziendali auto elettriche le imprese potrebbero risparmiare notevolmente. Non solo, aggiunge,  sostituire il 10% della flotta aziendale con veicoli elettrici poter far registrare un calo dei costi di circa 350mila sterline l’anno, riducendo le emissioni totali di oltre il 5%. Questa è la conclusione di un nuovo studio condotto esaminando oltre 200 flotte aziendali al cui interno avevano dei  mezzi elettrici. Auto elettriche nelle flotte aziendaliGreen Mobility Rental propone una riduzione ancora maggiore, perchè non solo è in grado di sostituire le auto delle flotte aziendali con auto elettriche, ma è in grado di fornire anche tutta una serie di soluzioni con auto ad alimentazione “più tradizionale” ma comunque ecologica.

    Si legge nel documento che le aziende con flotte aziendali più ecologiche riducono i costi di gestione visto che l’elettricità costa meno rispetto alla benzina e costa meno anche la manutenzione, perché le auto elettriche hanno un minor numero di parti in movimento e quindi necessitano di interventi di manutenzione meno frequenti. Inoltreimprese con flotte aziendali elettriche pagano meno tasse e sono esenti dalla tassa sulla congestione del traffico che gli automobilisti sono costretti a pagare.

    “Le aziende sono sotto pressione per ridurre sia i costi e le emissioni di carbonio quindi non possono permettersi di ignorare i vantaggi dei veicoli elettrici”, ha dichiarato Colin Marriott, Fleet Manager Generale di British Gas, che ha commissionato il rapporto.

    Quindi, sostituire, anche parzialmente, le automobili aziendali con le e-car aiuterà a ridurre i costi, i consumi e a migliorare la qualità dell’aria.

    METTICI ALLA PROVA

    CHIEDI IL TUO PREVENTIVO GRATUITO E SENZA IMPEGNO

     

    Se ti piacciono le News di Green Mobility Rental allora iscriviti ai nostri RSS feed   ci sono lettori.

Leave a comment