• Volkswagen elettrica. L’inizio della rivoluzione.

    volkswagen auto elettriche a noleggio lungo termine

    Il mondo dell’automobile richiede grandi cambiamenti.

    Volkwagen è pronta per raccogliere la sfida.

    La sfida passa per la rivoluzione elettrica.

    L’ad Müller dichiara,nel corso di una conferenza, che “dal 2019 vedremo un nuovo mezzo a batteria praticamente ogni mese”. Poi aggiunge che entro la fine del 2022, 16 fabbriche Volkswagen saranno dedicate alla produzione di veicoli elettrici.

    Volkswagen scommette sull’auto elettrica. Mueller: «Vogliamo diventare primi al mondo».

    Tra i modelli attualmente in commercio abbiamo la Golf Elettrica, la Up, la Passat, la Polo elettrica.

    Nei prossimi anni saranno 80 i modelli senza benzina. La “rivoluzione E” della casa di Wolfsburg cambierà il marchio di auto.

    L’Ad dichiara: «Stiamo implementando la nostra Roadmap E con velocità e determinazione. I nostri 3 siti di produzione per veicoli a batterie saliranno a 12 nei prossimi due anni per diventare 16 entro il 2022. Per seguire questa massiccia espansione abbiamo già siglato partnership con produttori di batterie sia in Europa che in Cina per un valore di 20 miliardi di euro. A breve prenderemo una decisione anche per il Nord America».

    Pur guardando al futuro, Mueller non dimentica certo il presente ed ha risposto con chiarezza alle domande sui propulsori tradizionali. «Gli ingenti investimenti nella mobilità del domani non ci hanno fatto trascurare le tecnologie correnti che continueranno ad avere un ruolo fondamentale ancora per decenni. I diesel moderni non sono certo il problema, anzi fanno parte della soluzione del problema, anche nell’ottica dei cambiamenti climatici. Nel 2018 abbiamo messo 20 miliardi sui nostri modelli convenzionali che diventeranno 90 miliardi nei prossimi 5 anni».

     

     

     

Leave a comment