• Consumi ridotti del 70% con un’auto ibrida plug-in

    22nd Apr 2013 0 Commenti

    Consumi ridotti del 70% con un'auto ibrida plug-inVolete risparmiare circa 1400 euro all’anno? Allora passate a un’auto ibrida plug-in. Così inquinerete molto meno e i consumi si abbasseranno del 70 %. La riduzione dei consumi del 70% è possibile solo con una frequenza di ricarica pari a 1,6 volte al giorno. La riduzione è stata comunque elevata e cioè del 46% rispetto ai veicoli convenzionali di dimensioni uguali a quelli plug-in con una frequenza di ricarica di 1,1 volte al giorno.

    Il 60% delle operazioni di ricarica è avvenuto presso il luogo di lavoro mentre il 37% presso le abitazioni. Mentre i punti di ricarica pubblici sono stati apprezzati per le operazioni di ricarica addizionali e per questo è stata sviluppata nelle città un’infrastruttura di ben 145 punti di ricarica (9 nelle aree di parcheggio e 12 negli spazi pubblici). La programmazione di una ricarica porta a una riduzione delle emissioni di CO2 tra il 10 e 15%. Invece il costo di una ricarica è stato di 0.30 euro.

    In Italia ci si aspetta ancora una rete di ricarica capillare su tutto il territorio nazionale. I risultati però sono incoraggianti.

    Chiedi un preventivo di un’ auto ibrida su Green Mobility Rental.

    Se ti piacciono le News di Green Mobility Rental allora iscriviti ai nostri RSS feed   ci sono lettori.

Leave a comment