• Nissan Qashqai a noleggio lungo termine

    Nissan Qashqai a noleggio lungo termine, la terza generazione con motori a benzina mild hybrid. Nel 2022 la ibrida full.

    Il nuovo Qashqai è il SUV Crossover che aspettavi, parafrasando il noto claim del marchio giapponese.

    Il Crossover silenzioso e divertente da guidare! Prestazioni sportive a consumi ridotti.

    Nissan Qashqai noleggio lungo termine 2021

    Nissan Qashqai noleggio lungo termine 2021

    Le novità della terza generazione di Nissan Qashqai a noleggio lungo termine.

    Il Crossover avrà un passo più lungo di 4 cm  rispetto alla versione precedente; le nuove dmensioni di Nissan Qashqai offrono maggiore spazio interno da dedicare ai passeggeri e ai bagagli. Quest’ultimo aumento di 50 litri, passando dagli attuali 430 ai 480.

    Costruita con schema McPherson davanti e ponte torcente dietro sulla inedita piattaforma CMF-C sarà più rigida del 41% e leggera di 60 kg.

    Tra le novità più interessati spiccano sicuramente i motori.

    I Motori della nuova Nissan Qashqai 2021.

    Innanzitutto bisogna dire che Nissan ha elminato completamente i motori a gasolio.

    I nuovi motori saranno:

    • il 1.3 DIG-T turbo a benzina mild-hybrid da 140 e 158 CV e
    • il 1.5 e-Power full hybrid da 190 CV.

    Il nuovo motore 1.3 DIG-T turbo a benzina mild-hybrid è basato sul motore utilizzato sulla seconda generazione di Nissan Qashqai.

    Le novità introdotto hanno migliorato un motore che permette di rispettare lo standard europeo sulle emissioni Euro 6D, con consumi ed emissioni di CO2 più contenuti.

    Come funziona l’ibrido leggero di Nissan Qashqai a noleggio lungo termine?

    Nissan Qashqai a noleggio lungo termine ha un sistema mild hybrid capace di immagazzinare l’emergia rigenerativa nella batteria al litio e poi utilizzarla per migliorare l’erogazione della coppia motrice in fase di ripartenza.

    Il sistema full hybrid

    Il modello di Nissan Qashqai versione 1.5 e-Power full hybrid  previsto per il 2022, prevede un 1.5 a benzina da 157 CV con rapporto di compressione variabile, abbinato a un motore elettrico da 190 CV, a un generatore, a un inverter e a una batteria ad alta capacità. I consumi stimati dalla casa nel ciclo combinato sono di 18,9 km/l, con emissioni di CO2 pari a 122 g/km.

    Tutto tecnologia e sistemi di assistenza alla guida.
    Il sistema multimediale presente sulla nuova Nissan Qashqai ha:
    • uno schermo da 9” posizionato a sbalzo sulla plancia;
    • Android Auto e Apple CarPlay con la possibilità di dialogare con assistenti domestici come Google Home e Amazon Alexa;
    • apposita app che consente di rimanere aggiornati sullo “stato di salute” dell’auto;
    • schermo di 12,3” configurabile;
    • head-up display da 10,8”.

    Avevamo già conosciuto sulla versione precendete l’attenzione del marchio nipponinico nei confronti dei sistemi di assistenza alla guida. Con la terza versione di  Nissan Qashqai saranno presenti:

    •  il cruise control adattativo che regola la velocità anche in relazione ai limiti presenti nelle mappe del navigatore e attraverso la segnaletica “vista” dalla telecamera nel parabrezza;
    • la frenata automatica in retromarcia e
    • i sensori dell’angolo cieco che avvisano con l’accensione di una spia dell’arrivo di una vettura alle spalle e intervengono sullo sterzo per contrastare un’eventuale manovra di sorpasso o svolta del guidatore.

Leave a comment